Il servizio offerto è completamente GRATUITO
E' rivolto esclusivamente alle Imprese iscritte alla Cassa Edile di Reggio Calabria e provincia,
in regola con i versamenti,
ove non sia stato eletto al proprio interno un RLS- Rappresentate Lavoratori per la Sicurezza
RLST - Funzioni e Modalità Assegnazione Gratuita
L’articolo 47 del D. Lgs. 9 aprile 2008 n.81 e s.m. prevede che, nelle aziende o unità produttive ove non sia stato eletto o designato uno o più rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza aziendali, si procederà, a fronte di una richiesta al Organismo Paritetico Territoriale del comparto di competenza (per l’edilizia l’ESEFS di Reggio Calabria e Provincia) all’assegnazione di un RLST (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale) che ne assolverà le funzioni previste dalla legge.
Le modalità di elezione o designazione del RLST, sono individuate da accordi collettivi nazionali, interconfederali o di categoria, stipulati dalle associazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori.
Le attribuzioni del RLST sono quelle previste dall’Articolo 50 del D. Lgs. 9 aprile 2008 n.81 e s.m. e da quanto ribadito in sede di contrattazione collettiva.
Per ulteriori chiarimenti e approfondimenti potete contattare l’ESEFS di Reggio Calabria allo 0965 673106
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per poter aderire a tale servizio è sufficiente compilare e trasmettere per via e-mail/PEC il Modello sotto riportato nei formati PDF e WORD editabile
⇓